54a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema - Pesaro, 16 - 23 giugno 2018

Prorogata al 31 maggio la scadenza del concorso (Ri)montaggi Il cinema attraverso le immagini

Prorogata al 31 maggio 2018 la data ultima per l’invio dei lavori per (Ri)montaggi. Il cinema attraverso le immagini (video essay, recut, mash-up, remix) anche per favorire le scuole superiori che, novità di questa edizione, possono partecipare insieme alle università e alle scuole di cinema.

Si tratta del primo concorso in Italia dedicato ai “videosaggi” che da quest’anno si divide in due sezioni, una dedicata tradizionalmente agli studenti universitari di ogni livello o gli allievi delle scuole di cinema, sia italiani che stranieri, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e l’altra per la prima volta agli studenti degli istituti italiani dell’indirizzo audiovisivo e multimediale dei licei artistici, all’indirizzo grafica e comunicazione degli istituti tecnici e all’indirizzo audiovisivo degli istituti professionali.

Al link in calce il regolamento e l’entry form.

Scadenza 31 maggio 2018.

IMPORTANTE: Quando si inviano i lavori alla mail festival@pesarofilmfest.it si prega di indicare nell’oggetto

“Concorso Rimontaggi Università/Scuole di cinema” o “Concorso Rimontaggi Scuole Superiori”

a seconda della propria iscrizione di livello universitario o scolastico.