Avviso corso di inglese

I anno - CDL Arti e Scienze dello Spettacolo

L'insegnamento di Lingua Inglese (12 CFU) - I anno Arti e Scienze dello Spettacolo è stato affidato al prof. Giovanni Luciani e si terrà in modalità e-learning.
(CDL ARTI E SCIENZE DELLO SPETTACOLO)


L’esame si articola in due parti:
1)la prima parte consiste in un test a risposta multipla di grammatica e comprensione;
2)la seconda parte consiste in un test a risposta multipla di letteratura sul romanzo Brave New World di Aldous Huxley.

Il test di lingua prevede 30 domande: 20 di grammatica e 10 di comprensione.
Il test di letteratura prevede 10 domande: cinque in italiano e cinque in inglese.

Tutte le informazioni si trovano sul portale di inglese della Sapienza all’indirizzo:
bigbang.uniroma1.it

Per la parte di lingua, aprire la pagina Sapienza di English Exam: lì si trovano trial exams e dispense. Su questa pagina qualche giorno prima dell’esame sarà pubblicato luogo e orario dell’esame stesso. E qualche giorno dopo i risultati.  Punteggio: bisogna aver totalizzato almeno 18 punti su 40. Sulla base di una tabella di conversione che sarà pubblicata insieme ai risultati, il punteggio sarà convertito in trentesimi. Ogni risposta giusta di grammatica vale 1 punto, ogni risposta giusta di comprensione ne vale 2. Una volta usciti i risultati, ci sono tre giorni di tempo per rinunciare al voto conseguito (se l’esame è stato superato con un voto che si considera troppo basso). Chi non lo ha superato, rinuncia automaticamente.

Per la parte di letteratura, aprire sia la pagina Inglese 2 che quella Lettere Moderne della sezione Corsi. Nella pagina Inglese 2 selezionare il corso Brave New World: lì si trovano dei file Word e Powerpoint che sintetizzano le lezioni in inglese sul romanzo di Huxley. Nella pagine Lettere Moderne selezionare il corso La narrativa inglese tra le due guerre mondiali: lì si trovano 6 audiolezioni in italiano sul romanzo di Huxley. Sulla pagina Lettere Moderne qualche giorno prima dell’esame sarà pubblicato luogo e orario dell’esame stesso. E qualche giorno dopo i risultati. Punteggio: bisogna aver totalizzato 18 punti su 30. Orientativamente ogni risposta giusta alle domande in italiano vale 3 punti mentre ogni risposta giusta alle domande in inglese ne vale 4. Una volta usciti i risultati, ci sono tre giorni di tempo per rinunciare al voto conseguito (se l’esame è stato superato con un voto che si considera troppo basso). Chi non lo ha superato, rinuncia automaticamente. Chi ha superato la prima parte ma non supera la seconda NON deve sostenere di nuovo la prima parte.

 


Date d’esame. Per la parte di lingua ci sarà un solo appello a sessione nelle seguenti date:
4 GIUGNO 2018
10 SETTEMBRE 2018
21 GENNAIO 2019
Per la parte di letteratura gli appelli saranno invece tre nella sessione estiva, due in quella autunnale più due appelli straordinari a ottobre e a dicembre e un appello a gennaio 2019. Le date sono le seguenti:
13 GIUGNO 2018
25 GIUGNO 2018
9 LUGLIO 2018
14 SETTEMBRE 2018
21 SETTEMBRE 2018
25 OTTOBRE 2018
3 DICEMBRE 2018
31 GENNAIO 2019
Si può sostenere la parte di letteratura solo dopo aver superato quella di lingua. Non è necessario sostenere le due prove nella stessa sessione. Le domande saranno relative sia al romanzo che alle lezioni che si trovano sul portale.
Ci si può prenotare ad uno degli appelli di “letteratura” in attesa di conoscere l’esito della parte di “lingua”. Poi, ovviamente, se non è superata la prova di lingua o  non si è soddisfatti del voto ottenuto, non ci si presenta alla prova di “letteratura”.