Danzografie - Romaeuropa Festival 2017

Storia della danza, prof. V. Di Bernardi, dal 19 settembre 2 CFU

Per quest’anno Ada d’Adamo e Gaia Clotilde Chernetich daranno vita a due percorsi differenti di approfondimento sulla programmazione di danza del Festival che possono essere offerti a due distinti gruppi di studenti. Gli incontri avranno la durata di circa 2 ore ciascuno.

Oltre all’incontro di inizio e a quello di chiusura, gli studenti del “primo anno” potranno seguire un percorso di approfondimento alla visione degli spettacoli trasversale, come è stato quello dell’anno scorso con Gaia Clotilde Chernetich, associato a quattro appuntamenti iniziali di approfondimento sugli artisti della prima fase del festival condotti da Ada d’Adamo.
Il monte ore totale darà diritto all’acquisizione di 2 crediti formativi universitari CFU

Gli studenti di Danzografie16 potranno partecipare agli appuntamenti di approfondimento di Ada d’Adamo, all’incontro iniziale e all’incontro finale.
In totale, gli studenti di questo gruppo parteciperanno a 6 incontri.

Calendario:
Info: Lara Mastrantonio:
l.mastrantonio@romaeuropa.net

Ada d’Adamo animerà 4 focus sui coreografi in scena durante la prima fase del Festival.

1° appuntamento: 19 settembre, Sasha Waltz
2° appuntamento: 26 settembre, Sidi Larbi Cherkaoui
3° appuntamento: 3 ottobre, Dada Masilo
4° appuntamento: 10 ottobre, Jan Fabre

Gaia Clotilde Chernetich animerà un percorso di studio trasversale sui temi più attuali che attraversano la ricerca coreografica contemporanea.
Si tratterà di 6 incontri: a partire dal 17 ottobre

Incontro finale: 14 novembre
- bilancio del percorso

50€ (incontri + spettacoli)

Biglietti
Come l’anno scorso, i ragazzi potranno ritirare i biglietti direttamente al botteghino, la sera stessa dello spettacolo.

ISCRIZIONI: (con indicazione di essere studenti Sapienza DSAS)
Lara Mastrantonio:
l.mastrantonio@romaeuropa.net