ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEI CORSI DI LAUREA

I seggi elettorali saranno aperti dal 30 maggio all’8 giugno 2018
Sono indette le elezioni per le rappresentanze studentesche in seno ai corsi di laurea di:
-Arti e Scienze dello Spettacolo
-Studi Storico-artistici
-Teatro, cinema, danza e arti digitali
-Storia dell’arte

Ogni Corso di laurea ha diritto a 2 rappresentanti degli studenti, eleggibili all’interno dell’elettorato attivo dello stesso cdl. L’elettorato attivo è costituito da tutti gli studenti iscritti al corso di laurea.

Modalità per la presentazione delle candidature
A partire dal 16 maggio e fino al 28 maggio, gli studenti interessati potranno presentare la propria candidatura presso gli sportelli della segreteria didattica (indifferentemente in una due sezioni di Arte e Spettacolo, secondo i consueti orari di ricevimento). È possibile presentare una sola candidatura per studente, nel corso di laurea di appartenenza. Per presentare la propria candidatura occorre essere muniti di documento di riconoscimento ed essere in regola con i pagamenti delle tasse universitarie.

Pubblicazione delle liste elettorali
Nella giornata del 29 maggio saranno rese note le liste elettorali, tramite pubblicazione nella bacheca online dei corsi di laurea e nella pagina facebook del Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo.

Svolgimento delle elezioni
I seggi elettorali saranno aperti dal 30 maggio all’8 giugno (dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00) e saranno collocati nelle segreterie didattiche delle due sezioni, secondo il seguente schema:

SEGRETERIA DIDATTICA – SEZIONE SPETTACOLO (stanza 304, III piano Ex Vetrerie Sciarra): potranno votare gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo e Teatro, cinema, danza e arti digitali.

SEGRETERIA DIDATTICA – SEZIONE ARTE (Dipartimento di Arte, piano terra Palazzo di Lettere e Filosofia): potranno votare gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Studi storico artistici e Storia dell’arte.

Per votare lo studente dovrà essere munito di documento di riconoscimento.

Scrutinio e nomina dei rappresentanti
Al termine delle elezioni la commissione elettorale procederà allo spoglio e alla verifica del raggiungimento del quorum. La nomina dei rappresentanti (in carica per 3 anni accademici), sarà notificata attraverso affissione nelle bacheche online dei corsi di laurea.