LO STUDIO DI MARISA VOLPI ARTE, CRITICA, SCRITTURA

giovedì 20 aprile 2017 ore 17:00 con un reading di Francesca Benedetti
Lo studio di Marisa Volpi. Arte, critica, scrittura

Museo Mlac 20 aprile - 15 maggio 2017
A due anni dalla scomparsa di Marisa Volpi (13 maggio 2015) il Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo dell’Università Sapienza di Roma dedica una mostra alla studiosa, critica d’arte e scrittrice. La parziale ricostruzione del suo studio nella casa di romana di via Panama sarà il display di fotografie, documenti, lettere, appunti, diapositive delle lezioni, prime edizioni dei suoi testi e cataloghi di mostre, a testimonianza del suo lungo e variegato percorso professionale.
Le tre settimane di apertura saranno animate da diversi appuntamenti anche sui social network e da quattro giornate-memorial, il 28 aprile e il 3, 12, 13 maggio, con amici, artisti, colleghi, allievi, lettori di Marisa. Il calendario dettagliato sarà pubblicato sulla pagina “Eventi” del sito www.marisavolpi.it e sui social network. Hashtag ufficiale #displayMarisa.
Lo studio di Marisa Volpi. Arte, critica, scrittura
a cura di
Antonella Sbrilli, Maria Stella Bottai, Michela Santoro
con la collaborazione di Caterina Volpi, Paola Volpi, Claudio Zambianchi