Porte Aperte alla Sapienza 2017

Giornate di orientamento 11 - 12 - 13 luglio

La XXI edizione di Porte Aperte alla Sapienza si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 luglio 2017

• stand informativi nei viali della Città universitaria dalle 9.30 alle 18.00
  • presentazioni delle facoltà in Aula magna
  • performance musicali e teatrali delle orchestre Sapienza e degli attori di Theatron - Teatro antico alla Sapienza
  • apertura straordinaria dei Musei Sapienza

Anche in questa ventunesima edizione le nuove matricole saranno accolte da docenti, personale addetto e studenti negli stand collocati nei viali della Città universitaria e assisteranno alle presentazioni delle facoltà nella suggestiva cornice dell'Aula Magna del rettorato.
Nel corso della manifestazione saranno presentate anche linee di attività per la cultura e il tempo libero: le orchestre di Musa - Musica Sapienza, le performance degli attori di Theatron - Teatro antico alla Sapienza, proiezioni cinematografiche ed altre iniziative.
I musei del Polo museale Sapienza saranno aperti per tutta la durata della manifestazione con orario prolungato per offrire ai futuri studenti un'occasione di conoscere le collezioni museali dell'Ateneo collegate alla didattica e alla ricerca scientifica.