TIROCINI PRESSO IL PALAZZO DEL QUIRINALE - SECONDO SEMESTRE

scadenza 5 aprile 2017
Il Quirinale è uno dei luoghi principali in cui si svolge la vita della Repubblica italiana. La visita del Palazzo, conduce alla scoperta di un patrimonio di arte, storia e cultura di inestimabile valore, espressione dell’operosità, della creatività e del genio degli italiani; permette allo stesso tempo di conoscere la sede in cui il Presidente della Repubblica svolge le sue funzioni, incontra le alte cariche istituzionali, i rappresentanti degli altri Stati e degli organismi internazionali, gli esponenti della società civile.

Nell’ambito del progetto dell’apertura quotidiana e l’accesso del pubblico a nuovi ambienti, il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, ha siglato un accordo con La Sapienza per offrire agli studenti dell’Ateneo la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare quale guida esperta all’interno del Palazzo.

Saranno 32 ogni semestre gli studenti della Sapienza che accompagnano i visitatori nei percorsi di visita.

Leggi l'avviso dal sito dei Tirocini Sapienza