Tirocinio MLAC

giugno 2017
Giugno 2017
rivolto agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Studi storico-artistici e Storia dell’arte
Settore AAF: 2 cfu, 4 cfu, 6 cfu
Referente: Francesca Gallo
In occasione delle iniziative dedicate ai Rapporti fra arti visive e attività ginniche nel ‘900, ospitate presso il MLAC della Sapienza, dal 16 al 30 giugno 2017, è possibile – per gli allievi e le allieve dei corsi di Storia dell’arte – svolgere attività di tirocinio nel periodo compreso fra il 14 giugno e il 4 luglio 2017.

Di che si tratta: il tirocinio prevede attività di preparazione, allestimento, assistenza, diffusione, tutoring e mediazione collegate alle attività espositive, performance, tavole rotonde e presentazioni di libri.
Impegno richiesto: ai partecipanti si richiede – proporzionalmente al numero dei crediti – di collaborare all’allestimento e al disallestimento, di essere presenti nella sala espositiva durante l’orario di apertura del MLAC, di svolgere visite guidate e di rilanciare la mostra sui social network.

Candidature: Gli studenti interessati possono inviare il proprio cv con esami sostenuti e votazioni, esperienze formative e professionali a francesca.gallo@uniroma1.it  entro il 1° giugno 2017.

Primo appuntamento: 5 giugno 2017, MLAC, ore 16.00