Centro di Documentazione di Storia dell'arte Bizantina

Il Centro di Documentazione di Storia dell'Arte Bizantina (CDSAB) è una struttura per la ricerca scientifica e di supporto alla didattica.
Il Centro si pone come finalità primaria l'acquisizione, conservazione, catalogazione e studio del materiale fotografico, grafico e documentario relativo alla cultura artistica bizantina, con particolare attenzione a quanto collegato all'attività di ricerca e ricognizione territoriale svolta nell'ambito dell'Università di Roma "La Sapienza".
Costituisce inoltre un supporto specialistico alla didattica del Dipartimento per il settore dell'arte bizantina; contribuisce a sviluppare ed approfondire la ricerca scientifica del predetto settore, mettendo a disposizione degli studiosi qualificati i materiali che custodisce e instaurando rapporti con analoghe Istituzioni, Università e Centri di ricerca italiani e stranieri.

Il Centro di Documentazione è collocato al piano terreno della Facoltà. Per tutte le informazioni che riguardano l'accesso e la consultazione si prega di contattare i docenti di Storia dell'Arte Bizantina: proff. Mara Bonfioli, Alessandra Guiglia, Antonio Iacobini.