Digitali e Solidali. L’Italia, rete delle buone notizie

1° Concorso di cortometraggi - scadenza 31 luglio 2018.

Digitali e Solidali. L’Italia, rete delle buone notizie

1° Concorso di cortometraggi promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo insieme a Corriere della Sera Buone Notizie – L’impresa del bene e Fastweb. Un video contest per raccontare quando la rete fa bene.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Ente dello Spettacolo, con Corriere della Sera Buone Notizie e Fastweb.

L’idea - L’iniziativa si propone di stimolare i cittadini al racconto collettivo del bene, specie di quello nascosto, invisibile ai media e ai più. Sono molteplici campi in cui è possibile scovare le iniziative virtuose compiute da milioni di persone in Italia. Ai partecipanti sarà chiesto di documentare l’azione di solidarietà combinata alla tecnologia digitale e alle reti di comunicazione, che trova in questa realtà un fattore moltiplicatore, di maggiore efficienza, di innovazione e sviluppo dell’azione di aiuto.

A chi si rivolge - Il Contest è aperto a tutti i cittadini di qualsiasi età. Il termine di scadenza per mandare gli elaborati è il 31 luglio 2018.

Le opere audiovisive (cortometraggi) dovranno essere:

  • inedite o già edite, ma non prima del 1° gennaio 2017 e, in tale ultimo caso, solo ove il concorrente sia titolare di ogni e qualsiasi diritto sulla stessa, ivi espressamente compresi quelli relativi alla sua utilizzazione e non vi siano accordi di nessun tipo con terzi aventi ad oggetto tale opera;
  • di durata massima 15 minuti e durata minima 1 minuto;
  • in lingua italiana o sottotitolate in italiano;
  • senza limiti di genere;
  • in versione digitale in HD.

Il Contest sarà lanciato anche durante la 54esima Mostra del Nuovo Cinema (Pesaro, 16-23 giugno 2018) e allo ShorTS Film Festival 2018 (Trieste, 29 giugno - 7 luglio 2018).

Tutte le indicazioni su: http://www.cinematografo.it/contest/