PER FARE IL TEATRO CHE HO SOGNATO – Mimo e maschera II. Pedagogie corporee: Copeau, Decroux, Lecoq

Seconda parte. Docente proponente Prof. Stefano Locatelli - 1 CFU

SECONDA PARTE

Docente proponente: Prof. Stefano Locatelli

Descrizione: Laboratorio di formazione e perfezionamento teatrale, per attori, danzatori, registi, studenti e performer, sul mimo e l'utilizzo della maschera, nel solco delle pedagogie corporee di Jacques Copeau, Étienne Decroux e Jacques Lecoq.

Programma: Training e lavoro sulla colonna vertebrale; coordinazione ed euritmia; ondulazione del corpo; gioco teatrale; i grandi movimenti; corpo e spazio; maschera neutra; improvvisazione e composizione. Il laboratorio si concluderà con una classe aperta di 45 minuti.

Luogo: Arci Malafronte, in Via dei Monti di Pietralata, 16.

Giorni di laboratorio: 27-28 gennaio, 10-11 febbraio, 24 febbraio; tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30

Crediti: 1 CFU

Studenti coinvolti: massimo 20.

Selezioni: le selezioni si terranno il 23 gennaio alle ore 11.00 nell'aula Seminari e tesi presso le Ex Vetrerie Sciarra.

Docente: Michele Monetta

Iscrizioni: inviare una mail a laboratorispettacolo@uniroma1.it entro e non oltre il 22 gennaio 2018. Si prega indicare nell’oggetto della mail “LABORATORIO MONETTA” e nel corpo mail nome, cognome, corso di laurea, anno di corso e matricola.