Laboratorio di danza contemporanea con Adriana Borriello

II SEMESTRE
Titolare del laboratorio: Adriana Borriello
Max 25 partecipanti.
Luogo di svolgimento: La Scatola dell’Arte - Centro Coreografico, via dei Latini 28, San Lorenzo.

Calendario degli incontri:
21,22,23,26,27,28 MARZO 2018
0re 9.30 - 13.30

Adriana Borriello
danzatrice, coreografa e pedagoga Cfr.  www.adrianaborriello.it

Si forma all’Accademia Nazionale di danza di Roma e al Mudra di Maurice Béjart a Bruxelles. Studia e pratica il Tai-Chi dal 1984. Partecipa alla fondazione del gruppo belga Rosas di Anne Teresa de Keersmaeker (Rosas danst Rosas). Collabora con Pierre Droulers come danzatrice e coreografa.
Dal 1986 forma una propria compagnia  ed è coreografa ospite per diversi Teatri e Compagnie tra cui Charleroi/Danses, Teatro Comunale di Firenze, Teatro dell’Opera di Roma. Conduce classi e laboratori per
l’Università La Sapienza di Roma, la Civica Scuola di Arte Drammatica P. Grassi, l’Università di Torino, La Biennale di Venezia, Fondazione Roma Europa, Scuola di teatro dello Stabile di Torino, Università Roma Tre, Beijing dance Academy, ImPulsTanz, University of Bedfordshire, realizzando spesso coreografie per gli studenti. Dal 1998 al 2014 collabora con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma come Coreografa e Maestro ospite di composizione e metodologia della composizione. Dal 2012 al 2014 è Direttore Artistico del Progetto/Danza del Teatro Carlo Gesualdo, dove ha attivato il Triennio Universitario Tecnico Compositivo dell’AND. Dal 2015, mossa dalla necessità di dare alla sua esperienza pedagogica una forma performativa, dà vita a Col Corpo Capisco, progetto modulare sul tema della trasmissione.

Per partecipare inviare una mail scrivendo nome, cognome, matricola, corso di studi, , tre righe di motivazione (“perché sono interessata/o a partecipare…”) a francescabeatrice.vista@uniroma1.it

Per info: francescabeatrice.vista@uniroma1.it

Iscrizioni aperte dal 26 FEBBRAIO 2018
N.B. si tratta di un laboratorio pratico; si raccomanda la massima puntualità e un abbigliamento comodo e adatto al movimento corporeo.