Laboratorio di filmmaking sulla danza e livestreaming

Docente proponente Prof. Vito Di Bernardi - 2 CFU

Laboratorio di filmmaking per la danza con esperimenti di livestreaming in collaborazione con il Balletto di Roma

Diretto da Chiara Crupi
Docente proponente: prof. Vito Di Bernardi

Numero partecipanti: max 20
Totale ore: 50
Date: dal 9 al 24 aprile
(weekend esclusi)
4/5 ore al giorno.
Frequenza obbligatoria.

Per iscrizioni inviare email e scheda biografica (con eventuali esami universitari in danza ed eventuali esperienze nel campo della ripresa o dell’editing) a: chiara.crupi@uniroma1.it.

Il laboratorio diretto dalla filmmaker Chiara Crupi fornisce i principali strumenti teorici e pratici per la realizzazione di brevi video finalizzati alla documentazione artistica, con l'obiettivo di ottenere un’efficace interazione fra telecamera
e performance del danzatore. Ai partecipanti viene offerta la possibilità di apprendere "sul campo" metodologie e tecniche di ripresa e montaggio con una piccola finestra di sperimentazione sulle tecniche del livestreaming.
Il corso è rivolto a studenti del Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo - Sapienza, Università di Roma.