Due cicli di incontri "CORPORA. Di forme, organismi, psyché e letteratura"

Progetto di Terza Missione "Traleggiamo! Aprirsi all'altro: leggere, tradurre, condividere, pubblicare" (afferente al dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali), coordinato dalla prof.ssa Martine Van Geertruijden, e al seminario Paesaggi di Voci (coordinato da Serena Sapienza e Jessica Cerci),

in collaborazione con BookRave – Festival diffuso di lettura

Ciclo 1 - Di argilla e altra materia: corpo nell'arte e nella performance

1. Arte Drag: Teorie e Pratiche della performancecon la dott.ssa Eleonora Santamaria, la prof.ssa Aleksandra Jovicevic, l'artista Cristina Prenestina. Modera Francesco Leonardo Marchionne. (Edificio Marco Polo - Aula T02) 17 novembre, ore 15:00-17:00.
  2. (Per)formare il corpo introduce l'attivista Francesca Sposato, segue performance di Iwanda Sbelletti (Libreria Antigone) 18 novembre, ore 18:30-20:00.
  3. Pelle su carta con il pittore Alessandro Marziano, il prof. Lavinio del Monaco e la prof.ssa Paola Torniai (Edificio Lettere, luogo da confermare) 6 dicembre, ore 18:00-20:00.

Ciclo 2 - Costruzioni e costrizioni. Intra moenia

1. Letture del corpo con il prof. Tommaso Gennaro (Libreria Tra le righe) 21 Novembre, ore 18:30-20:00.
  2. Fame d'amore con la prof.ssa Caterina Lombardo e il prof. Giacomo Ciocca (Libreria Tomo) 27 novembre, ore 17:00-19:00.
  3. Artificium, dalle soglie dell'umano con Francesco d'Isa e il prof. Gabriele Guerra (Sala Riunioni 2, Edificio Marco Polo, Sapienza) 11 dicembre, ore 12:00-14:00.

È necessaria la prenotazione tramite QR Code (si veda la locandina dell’evento).

È previsto il rilascio di 1 CFU per AAF. per gli studenti dei CdS
Teatro, cinema, media;
Scritture e produzioni dello spettacolo e dei media)