Tirocini presso il palazzo del Quirinale – I semestre 2020

Bando per tirocini curriculari presso il Palazzo del Quirinale, da svolgere nel periodo dal 28 Ottobre 2019 al 24 Maggio 2020

Sono disponibili 28 posti per la sezione Storia dell’arte e 4 per la sezione Storia. La durata del tirocinio è di 150 ore complessive.
Le candidature dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dal bando, entro le ore 12.00 di lunedì 30 settembre 2019 all’indirizzo mail tirocini@uniroma1.it.

Tutte le informazioni al sito sapienza.uniroma1.it/tirocini

martedì 24 settembre alle ore 10.30, presso l'aula Organi collegiali del Palazzo del Rettorato, saranno presentate le attività previste per i tirocini presso il Palazzo del Quirinale.
L'appuntamento si aprirà con i saluti del rettore Eugenio Gaudio e di Alfredo Guarra, vice Segretario generale per le Attività gestionali della Presidenza della Repubblica; interverranno poi esponenti della Presidenza della Repubblica e della Sapienza che illustreranno le caratteristiche e gli aspetti formativi offerti dal tirocinio.

Durante l'incontro alcuni studenti che hanno partecipato alle passate edizioni porteranno la loro testimonianza, mettendo in luce dettagli e particolari dell'esperienza svolta.

Per partecipare è necessario accreditarsi compilando il modulo di adesione all'evento.