Tirocinio mostra Monne e Madonne

TIROCINIO MOSTRA MONNE E MADONNE. IL SEICENTO A NAPOLI, UN ALTRO RINASCIMENTO – FONDAZIONE DE CHIARA DE MAIO

Attività:
sono previsti, nell’ambito della mostra “Monne e Madonne. Il Seicento a Napoli, un altro Rinascimento”, organizzata dalla Fondazione De Chiara De Maio, i seguenti tirocini, previa formazione, da parte dell’organizzatore, sui contenuti antologici e in generale sulle attività:

1. accoglienza e gestione dei flussi di ingresso in attività espositive
  2. guida didattica alle opere in mostra
  3. pubblicazione di contenuti live delle attività espositive sui canali social network dell’organizzatore.

Sede della mostra: chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, Roma
Periodo: 1° dicembre 2023 – 7 gennaio 2024
Impegno previsto: 50 ore, riconosciute come 2 CFU Altre Attività Formative (tirocinio); 100 ore per 4 CFU; 150 per 6 CFU.

A chi è rivolto: studentesse/i iscritti alla laurea triennale e magistrale di Studi storico artistici; Arti e scienze dello spettacolo; Teatro, cinema, media; Storia dell’arte.
Presentazione domande: nella domanda di partecipazione vanno allegati:

• Lettera motivazionale
  • Attestato (ufficiale, da Infostud o piattaforma di altro ateneo) degli esami sostenuti in triennale e magistrale, con relative votazioni;
  • CV con eventuali esperienze professionali, titolo e materia della tesi triennale.

Domanda e allegati vanno inviati
a: michela.ramadori@uniroma1.it; stefano.colonna@uniroma1.it Scadenza per la presentazione della domanda: 24 novembre 2023.
Proponente: prof. Stefano Colonna
Tutor per i rapporti con gli studenti: dott.ssa Michela Ramadori