Tirocinio presso il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea

da novembre 2019 a febbraio 2020

Progetto SA.L.A.D. – San Lorenzo Art District:
Nella prima fase del progetto si vuole realizzare una mappatura dei numerosi studi di artisti e dei vari spazi dedicati all’arte dello storico quartiere di San Lorenzo attraverso il contatto con gli artisti stessi.

Il censimento si concretizzerà poi nella creazione di un portale web. Gli studenti saranno coinvolti nelle varie fasi organizzative del progetto SA.L.A.D..
A chi è rivolto
Il tirocinio è aperto alle studentesse e agli studenti di storia dell’arte (triennale e magistrale)

CFU
Da 1 a 6 CFU (25-150 ore) in base alle modalità di svolgimento delle attività
Attività previste
•    Contatto con gli artisti e le gallerie d’arte presenti sul territorio;
•    Incontro con gli stessi per la raccolta delle informazioni necessarie alla creazione del portale di SA.L.A.D.;
•    Promozione del progetto sui media di settore e non;
•    Ideazione ed organizzazione di momenti volti a presentare il progetto SA.L.A.D, dedicati agli addetti ai lavori del mondo dell’arte e a un pubblico generico.

Inviare la propria candidatura a: Alessandro Calizza: acalizza@gmail.com;
Tommaso Zijno tommaso.zijno@gmail.com.
Nell’oggetto della mail indicare “Candidatura Tirocinio SA.L.A.D. – nome e cognome”. Contestualmente alla propria candidatura è richiesto l’invio del curriculum vitae.

Scadenza iscrizioni: entro il 19 ottobre 2019

Appuntamento preliminare per la presentazione del progetto ai candidati:
Lunedì 21 ottobre 2019

Referente per l’Università: Prof.ssa Ilaria Schiaffini (ilaria.schiaffini@uniroma1.it)

Per info:

Alessandro Calizza - Artista