Tirocinio sugli archivi d’artista

L’attività prevede il riordino dell’archivio di Paolo Buggiani (1933), artista attivo tra New York e l’Italia e noto internazionalmente per le sue performance urbane con il fuoco.

Studentesse/i saranno guidate/i dalla responsabile dell’archivio presso la casa-studio dell’artista presso Isola Farnese, Cinzia Salvo, in collaborazione con l’artista.

Il laboratorio è aperto a un massimo di 2 studentesse/i del CdL in Storia dell’arte (magistrale, preferibilmente primo anno) del Dipartimento SARAS. Le attività si svolgono nello studio di Paolo Buggiani a Isola Farnese secondo un calendario da concordare con l’archivio a partire dal mese di novembre 2023.

A chi è rivolto: Studentesse/i iscritti alla laurea magistrale in Storia dell’arte
Sede: Studio dell’artista a Isola Farnese
Periodo: da novembre 2023
Impegno previsto: 150 ore, riconosciute come 6 CFU di Altre Attività Formative (tirocinio).
Presentazione domande: nella domanda di partecipazione vanno allegati:

• Lettera motivazionale
  • Attestato (ufficiale, da infostud o piattaforma di altro ateneo) degli esami sostenuti in triennale e magistrale, con relative votazioni;
  • CV con eventuali esperienze professionali, titolo e materia della tesi triennale.

Domanda e allegati vanno inviati a ilaria.schiaffini@uniroma1.it
Scadenza per la presentazione della domanda: 31 ottobre 2023.
Referenti del progetto: prof.ssa Ilaria Schiaffini