Bando per la partecipazione Laboratorio di Podcast per il cinema

Il laboratorio guiderà gli studenti e le studentesse nella creazione di un podcast sul cinema. Verranno studiati e analizzati alcuni esempi di podcast significativi, attraverso elementi di teoria. Anche grazie a interventi di esperti del settore podcasting, introdurremo nozioni e tecniche di storytelling, per passare alla fase operativa di concezione e progettazione di un format. Attingeremo inoltre alle conoscenze di storia del cinema e dei media, per legare i contenuti del podcast agli ambiti del corso di studi. Realizzeremo infine alcuni episodi pilota.

Inizio: 20 marzo 2024

Durata:  6 incontri in presenza, più esercitazioni guidate

Cfu: 2 cfu

Numero di studenti/esse ammessi/e: 25 (triennale e magistrale)

Modalità: in presenza

Orario: mercoledì 16-18, a partire dal 20 marzo

Articolazione: Dopo una serie di incontri introduttivi, gli studenti e le studentesse potranno lavorare in gruppi ridotti ai format selezionati.

Modalità di iscrizione: per partecipare occorrerà inviare a miriam.petrini@uniroma1.it il proprio Curriculum Vitae, una breve lettera di presentazione (circa mezza cartella) e compilare il questionario nel seguente link https://forms.gle/sMfd54gS9r9BvMFg8 ENTRO IL 19 FEBBRAIO 2024.

Gli studenti e le studentesse ammessi/e saranno contattati/e via email. L’elenco sarà anche pubblicato sulla pagina Facebook DASS Cinema Sapienza.